Namos

Il progetto proposto si sviluppa su due aree all’interno dello stesso complesso: un ampio spazio fronte piscina e una corte interna adibita ad area di ristoro. La spettacolare vista che caratterizza l’area della piscina e la necessità di riproporre in chiave attuale i tradizionali porticati locali, hanno suggerito di progettare una struttura mista in legno e acciaio. La struttura di base è realizzata con legno di rovere. Al di sopra di essa si innestano gli esili profili in acciaio a sostegno della copertura a sbalzo. La scelta del sistema Varia si inserisce perfettamente all’interno delle esigenze progettuali combinando il sistema Open, in grado di offrire una perfetta protezione degli spazi dal sole e da eventuali piogge, con la tecnologia Run capace di impacchettare completamente le lame, liberare lo spazio coperto e offrire una suggestiva visuale verso il cielo.

La seconda proposta invece è inserita all’interno di un ampia corte circondata da ulivi. Gli elementi di sostegno principale sono di rovere. In questo caso la struttura di copertura è realizzata con tubolari in alluminio accuratamente dimensionati per sostenere i tre sbalzi perimetrali a protezione delle superfici vetrate. L’effetto di luci ed ombre creato a terra dalle lame di copertura, consente di creare scenari sempre più ricchi e suggestivi e di rendere gli ambienti ancora più gradevoli e conviviali.

Namos

Il progetto proposto si sviluppa su due aree all’interno dello stesso complesso: un ampio spazio fronte piscina e una corte interna adibita ad area di ristoro. La spettacolare vista che caratterizza l’area della piscina e la necessità di riproporre in chiave attuale i tradizionali porticati locali, hanno suggerito di progettare una struttura mista in legno e acciaio. La struttura di base è realizzata con legno di rovere. Al di sopra di essa si innestano gli esili profili in acciaio a sostegno della copertura a sbalzo. La scelta del sistema Varia si inserisce perfettamente all’interno delle esigenze progettuali combinando il sistema Open, in grado di offrire una perfetta protezione degli spazi dal sole e da eventuali piogge, con la tecnologia Run capace di impacchettare completamente le lame, liberare lo spazio coperto e offrire una suggestiva visuale verso il cielo. La seconda proposta invece è inserita all’interno di un ampia corte circondata da ulivi. Gli elementi di sostegno principale sono di rovere. In questo caso la struttura di copertura è realizzata con tubolari in alluminio accuratamente dimensionati per sostenere i tre sbalzi perimetrali a protezione delle superfici vetrate. L’effetto di luci ed ombre creato a terra dalle lame di copertura, consente di creare scenari sempre più ricchi e suggestivi e di rendere gli ambienti ancora più gradevoli e conviviali.