Nevada

Il progetto proposto si inserisce all’interno di un luogo dove colori pastello, edonismo ed Art Déco, nella sua versione più classica ed elegante convergono per creare un’atmosfera eclettica e suggestiva, con chiari riferimenti al passato. Le nuove strutture , color rosa pastello, dovevano pertanto assimilare un dettaglio semplice, ma efficace, che permettesse di fondere i nuovi elementi con l’atmosfera “vintage” degli spazi. La scelta di utilizzare colonne a sezione circolare ha risolto in modo intelligente l’aspetto architettonico, riuscendo a mantenere forme squadrate di copertura, funzionali alla movimentazione del sistema Open.

Inoltre, l’ampia campata delle strutture, permette di gestire gli spazi secondo le necessità degli ospiti, offrendo un ottimo riparo dal sole e dal caldo durante il giorno e creando ambienti suggestivi e conviviali durante la notte, enfatizzati maggiormente dall’utilizzo di un sistema di illuminazione colorata RGB. L’area ristorante invece si “stacca” completamente dal contesto generale e riprende l’archetipo della forma a capanna, assemblando diversi blocchi colorati color pastello e arricchiti da un sistema di illuminazione a integrato nelle doghe di copertura.

Nevada

Il progetto proposto si inserisce all’interno di un luogo dove colori pastello, edonismo ed Art Déco, nella sua versione più classica ed elegante convergono per creare un’atmosfera eclettica e suggestiva, con chiari riferimenti al passato. Le nuove strutture , color rosa pastello, dovevano pertanto assimilare un dettaglio semplice, ma efficace, che permettesse di fondere i nuovi elementi con l’atmosfera “vintage” degli spazi. La scelta di utilizzare colonne a sezione circolare ha risolto in modo intelligente l’aspetto architettonico, riuscendo a mantenere forme squadrate di copertura, funzionali alla movimentazione del sistema Open. Inoltre, l’ampia campata delle strutture, permette di gestire gli spazi secondo le necessità degli ospiti, offrendo un ottimo riparo dal sole e dal caldo durante il giorno e creando ambienti suggestivi e conviviali durante la notte, enfatizzati maggiormente dall’utilizzo di un sistema di illuminazione colorata RGB. L’area ristorante invece si “stacca” completamente dal contesto generale e riprende l’archetipo della forma a capanna, assemblando diversi blocchi colorati color pastello e arricchiti da un sistema di illuminazione a integrato nelle doghe di copertura.